Chi siamo

L’Ospedale di Carità Onlus, è una residenza protetta con funzione di mantenimento che offre un servizio di accoglienza di carattere socio-sanitario per anziani quando questi, per ragioni diverse, non possano condurre la propria vita in ambito familiare.

L’Ospedale di Carità Onlus ha sede legale e sede operativa a Taggia,in Via San Francesco, in zona baricentrica tra Taggia e Arma di Taggia nei pressi della nuova stazione ferroviaria e del Palazzo comunale.

Tale struttura, presente nella città di Taggia sin dal 1212, è strettamente collegata con gli altri servizi presenti sul territorio con l’obiettivo di offrire all’utenza livelli di assistenza strettamente correlati alla tipologia ed all’entità del bisogno.

Centro dell’operato della struttura è la persona umana, in tutta la sua completezza e dignità. In questo senso, obiettivo della struttura è consentire agli ospiti, nel rispetto delle peculiarità di ciascuno, di trascorrere una vita serena in cui valorizzare le proprie capacità ed inclinazioni.

L'organo di indirizzo della Fondazione è il Consiglio di Amministrazione che dura in carica 4 anni.

Il Consiglio di Amministrazione è presieduto:

dal Parroco pro-tempore della Parrocchia di Taggia Don Antonio Garibaldi

Il Direttore amministrativo è il Dott. Massimiliano Borioli

Il Direttore sanitario è il Dott. Franco Martini coadiuvato dal Medico di Struttura Dott. Salvatore Napoli

La presa in carico degli ospiti nella struttura, è a cura delle Sig.re Arrigo Rita e Viano Daniela

Le attività di assistenza alla persone sono coordinate dall'Infermiera Daniela Pancescu.